Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
sferro
In una giornata con luce pessima .... vabbè ci rifaremo

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 684.4 KB

Dispositivo: NIKON D300
Lunghezza focale: 420 mm
Diaframma: f 5.6
Tempo di posa: 1/160 sec
Compensazione esposizione: 0.33333333333333 EV
Flash: No Flash
Ezio Alessandri
bella...e bella la composizione...mi sembra, pero', un pelino mossa....

ciao..ezio
sferro
QUOTE(Ezio Alessandri @ Jan 9 2010, 02:23 PM) *
bella...e bella la composizione...mi sembra, pero', un pelino mossa....

ciao..ezio

Grazie si c'è del micromosso lo notavo anche io purtroppo i tempi erano risicati e la bestiola era una scheggia

Stefano
Alberto Baruffi
Gran bello scatto,peccato davvero per il micromosso,accidenti ............è troppo bella la cinciarella
Pierangelo Bettoni
Ottima foto, e ottima postura della cincia, io se ce l'avessi la stamperei a 70x40 altro che micromosso ! smile.gif
giusepperossitto
Scatto bello, peccato per il micromosso! Complimenti comunque. Che ottica hai usato?
corrado55
Io la trovo deliziosa... con dei colori pastello splendidi Pollice.gif
-missing
Splendidi colori. Effettivamente non è nitidissima, peccato.
Diego_Cottino
Anche se non perfettamente nitida è uno scatto da favola.....:-)
salvio1971
molto bella la posizione del volatile, bel lavoro, peccato per il micromosso, ma ottimo scatto .
ciao a tutti
Piergiorgio Serra
Anche se presente del micromosso è un ottimo scatto. wink.gif
Michele Ferrato
bella Stefano,io però dico che non l'hai valorizzata in post,ho provato a fare qualche piccola modifica sul jpeg e dico che potresti realizzare da questo scatto una ottima fotografia wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.4 KB
maxmax
Un bello scatto,concordo con Michele sulle modifiche in pp.

Un saluto Massimiliano.
frapaodia
Complimenti per lo scatto, sono anch'io d'accordo con Michele
per migliorare in PP (esserne capaci .....)
giusepperossitto
Ma come togliere il micromosso?
Michele Ferrato
QUOTE(wave00 @ Jan 10 2010, 10:47 AM) *
Ma come togliere il micromosso?

tenendo la mano ferma quando si scatta laugh.gif
no scherzo,ovvio che tutto dipende da quello ma una accurata pp,non dico quella che ho fatto io perchè ovviamente non essendo una mia foto ed avendo avuto solo la versione web a disposizione non ho fatto chissà cosa,è possibile attenuare l'effetto micromosso con un'adeguata lavorazione selettiva sfondo-soggetto
marce956
A me piace, e molto...
Marcello
_andrew_
Bello scatto, migliorabile però con qualche click in post produzione.
In particolare, se possibile, darei un -0.3/-0.7 EV sul NEF e lavorerei poi sui livelli (vedi esempio di Michele) wink.gif
giusepperossitto
QUOTE(Michele Ferrato @ Jan 10 2010, 11:03 AM) *
tenendo la mano ferma quando si scatta laugh.gif
no scherzo,ovvio che tutto dipende da quello ma una accurata pp,non dico quella che ho fatto io perchè ovviamente non essendo una mia foto ed avendo avuto solo la versione web a disposizione non ho fatto chissà cosa,è possibile attenuare l'effetto micromosso con un'adeguata lavorazione selettiva sfondo-soggetto

Non mi è chiaro come risolvere il micromosso lavorando su sfondo-soggetto, l'unica cosa che mi viene in mente è usare la maschera contrasto.
sferro
QUOTE(wave00 @ Jan 10 2010, 11:27 PM) *
Non mi è chiaro come risolvere il micromosso lavorando su sfondo-soggetto, l'unica cosa che mi viene in mente è usare la maschera contrasto.

Grazie a tutti ....
Michele proverò a rististemarla dal raw... anche se non sono ancora molto abile ad usare PS comunque vedro di ricavare qualcosa di meglio e vi farò sapere

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.